Ancora non lo sai? Whatsapp il colosso della messaggistica istantanea acquisito circa l’anno scorso dalla società Facebook per svariati miliardi di dollari, sta lentamente introducendo il sistema di chiamate voip, ovvero che utilizzano la connessione dati per effettuare una chiamata ad un altro utente di Whatsapp. Quindi se vuoi sapere come abilitare le chiamate voip di Whatsapp, ti basterà continuare nella lettura di questa semplice guida, dove ti metterò a conoscenza di questo nuovo arcano.

Già in un mio precedente articolo avevamo tratto l’argomento come news, ma ora, è davvero reale! Ovviamente il servizio è ancora in una sua beta ( quindi in fase di test ) rilasciata a pochi utenti. Ma non disperare, perchè anche se la tua versione ancora non te lo permette, esiste un modo per abilitarle lo stesso.

come abilitare le chiamate voip di Whatsapp

Come abilitare le chiamate voip di Whatsapp

Se sei tra i fortunati possessori di un Nexus 5 o Nexus 6, che sono gli smartphone di casa google con sistema operativo Android 5.0 Lollipop, dovresti facilmente essere tra quelli che hanno avuto l’aggiornamento per poter effettuare le chiamate voip, questo perchè Google affida a i suoi smatphone lo sviluppo di nuove importanti applicazioni in formato beta. Se invece non hai un Google phonino o semplicemente non hai tale aggiornamento, se sei possessore di uno smartphone Android e specifico Android, perchè sembra che ancora non ci sia nulla nel settore Apple, puoi farti abilitare le chiamate da qualcuno che ha già tale aggiornamento.

Per prima cosa devi controllare la tua versione di Whatsapp che deve essere la versione 2.12.5 o superiore. Per controllare la versione, ti basterà accedere all’applicazione, premere menu e cliccare su impostazioni. Nella nuova schermata premi Aiuto e successivamente su info.

Controllato che tutto sia in regola, arriva la parte più bizzarra… devi conoscere una persona che ha già le chiamate voip abilitate. Si, perchè per abilitarle se non si dispone dell’aggiornamento beta, devi essere chiamato e devi rispondere almeno una volta. Non appena avrai risposto, noterai subito che la schermata di Whatsapp sarà implementata di una tab di navigazione che riporta le voci Chiamate, Chat, Contatti come mostrato nello screenshoot del mio smartphone nella foto sotto stante

Come abilitare le chiamate voip di Whatsapp

Vedi perchè dicevo che la procedura è un po’ bizzarra per sapere come abilitare le chiamate voip di Whatsapp? Resta il fatto che se conosci un amico o parente che già le ha abilitate e disponi di uno smartphone Android, sicuramente è una procedura che va fatta perchè utilizzare le chiamate voip, ci permette di evitare di pagare il nostro gestore telefonico.

Se ti è piaciuta ed hai trovato utile questa guida su come abilitare le chiamate voip di Whatsapp fammelo sapere con un commento e condividila su i tuoi social preferiti.

https://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/03/ccome-abilitare-le-chiamate-voip-di-Whatsapp.jpeghttps://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/03/ccome-abilitare-le-chiamate-voip-di-Whatsapp-300x300.jpegStefanoGuideSliderSmartphone e Tabletandroid,whatsapp
Ancora non lo sai? Whatsapp il colosso della messaggistica istantanea acquisito circa l'anno scorso dalla società Facebook per svariati miliardi di dollari, sta lentamente introducendo il sistema di chiamate voip, ovvero che utilizzano la connessione dati per effettuare una chiamata ad un altro utente di Whatsapp. Quindi se vuoi...