Se stai cercando di fare delle funzionali copie di backup dei tuoi CD o DVD e non sai come fare, ti consiglio caldamente di continuare a leggere questa guida su come creare file iso.

Sai, per avere delle copie o backup, chiamiamole come vogliamo, veramente pratiche, non ti basterà copiare il contenuto del tuo CD o DVD nel computer, perchè così facendo utilizzerai molto spazio sull’hard disk, in proporzione alla grandezza del CD o DVD. Un’ipotesi; un DVD è grande circa 4.7 Gb, invece ridotto in ISO, sarà almeno la metà se non ancora meno.

Come creare file iso

In un mio precedente articolo che puoi leggere a questo indirizzo ti ho spiegato come è facile masterizzare una ISO in un DVD attraverso il software Free ImgBurn. Bene, non soltanto il principio è lo stesso, ma anche il software che utilizzeremo. Se ancora non hai scaricato ImgBurn, ti consiglio di scaricarlo a questo link e cliccando su Mirror 7. Non appena lo avrai scaricato, fai doppio click sul file per far partire l’installazione. Fai molta attenzione, perchè incluso nel software ci sono altri mini software ti terze parti che si auto installeranno. Per evitare questo, non appena ti verrà chiesto, premi su custom installation. In questo modo , ti verrà chiesto se vuoi installare altri software uno ad uno. Quindi deseleziona i software che non ti servono e successivamente completa l’installazione.

come creare file iso

Ad installazione ultimata, inserisci il tuo DVD o CD nel lettore ed avvia ImgBurn. Ora premi su Create image file from Disk ( crea un file immagine da un disco ). Nel campo source, seleziona il tuo lettore CD / DVD, nel campo Destination, premi sulla cartella per far aprire una finestra che ti permetterà di impostare il percorso per il file di salvataggio. Finito questo processo, premi l’icona a forma di disco in basso per avviare la conversione ed attendi il risultato.

Ora, che sai come creare file iso, non avrai più nessun problema per archiviare i tuoi dati e trasferirli nel pc o Hard Disk esterno.

Se ti è piaciuta la guida su come creare file iso dimmelo con un commento e condividila su i tuoi social preferiti.

https://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/03/come-creare-file-iso.jpghttps://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/03/come-creare-file-iso-300x300.jpgStefanoGuidePC e Softwarecomputer,iso,pc,windows
Se stai cercando di fare delle funzionali copie di backup dei tuoi CD o DVD e non sai come fare, ti consiglio caldamente di continuare a leggere questa guida su come creare file iso. Sai, per avere delle copie o backup, chiamiamole come vogliamo, veramente pratiche, non ti basterà copiare il...