Lo so, ormai tutti hanno un sito web e stai pensando anche te di crearne uno ma non sai da dove cominciare. Ora, cercherò di chiarirti un po ‘le idee su come creare un sito web. Ci sono diversi approcci per la creazione di un sito web o blog, la prima è di sicuro costruirsi il proprio sito attraverso programmi come Eclipse Luna o Dreamweaver, ma richiedono una conoscenza tecnica di programmazione almeno del linguaggio HTML e di sicuro tu non lo conosci. E’ proprio per questo che sto scrivendo questa guida, per illustrarti che potrai costruirti un sito web con pochi e semplici click.

Come creare un sito web senza sforzi?

Ci sono diversi servizi online con vari tools gratuiti che non hanno bisogno di essere installati sul tuo pc, ma che richiedono solamente una semplice iscrizione. Tra i tantissimi servizi messi a disposizione online, troviamo: Yola, Altervista, WordPress, Blogger, 1minutesite, Weebly. Ognuno di questi servizi, ti offre la possibilità di creare un sito web, attraverso un pannello per la gestione dei tuoi contenuti dove potrai inserire immagini, caricare testi, scegliere il colore dello sfondo, cambiare immagine ed inserirne di altre, cambiare il tipo di font, scegliere il layout, aggiungere nuove pagine etc.

Come craere un sito web

Insomma, sono strumenti davvero completi che con pochi e semplici click, ti metteranno a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno.

Una nota particolare va a WordPress e blogger, che ti permettono per lo più di creare blog dove potrai lavorare in estrema semplicità aggiungendo ogni volta, nuovi articoli o pagine dedicate.

Il servizio Altervista, il più completo tra tutti, oltre all’offrirti la possibilità di creare un semplice sito web, ti permetterà anche di creare un blog, installando WordPress, un Forum, un show gallery con Zen Gallery ed altro ancora.

Tutti questi strumenti  su come creare un sito web( e ce ne sono di altri nel web te lo assicuro ) ti daranno la possibilità di usufruire del loro servizio in forma del tutto gratuita se si vuole mantenere un dominio di terzo livello, ovvero: tuo_sito.altervista.org ( esempio ). Successivamente si potrà scegliere se acquistare un dominio vero e proprio con pochi euro che risponderà a: www.tuo_sito.it.

Se sei realmente interessato, ti consiglio vivamente di provarli, che tanto sono gratuiti, al massimo avrai speso un po’ del tuo tempo, ma ti assicuro che rimarrai davvero soddisfatto del tuo risultato!

Se ti è piaciuta la guida su come creare un sito web, fammelo sapere con un messaggio!

https://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/02/come-creare-un-sito-web-1024x732.jpghttps://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/02/come-creare-un-sito-web-150x150.jpgStefanoGuidePC e SoftwareSlider
Lo so, ormai tutti hanno un sito web e stai pensando anche te di crearne uno ma non sai da dove cominciare. Ora, cercherò di chiarirti un po 'le idee su come creare un sito web. Ci sono diversi approcci per la creazione di un sito web o blog,...