Se quello che cerchi è poter utilizzare una chat, fare una conversazione online o meglio ancora poter fare una video chiamata, la soluzione è Skype. Skype è un servizio che ti permetterà di fare tutto questo a costo zero con i tuoi contatti di Skype o con un piccolo supplemento per fare una vera e propria telefonata. Se vuoi sapere come installare Skype sul tuo PC o MAC non ti rimane altro che seguire questa mia guida, messa a disposizione per te.

Bando alle ciance, come installare Skype? E’ molto semplice, collegati sul sito ufficiale di Skype a questo indirizzo per scaricare la versione Desktop per Windows. Premi sul pulsante: Scarica Skype per Windows Desktop. Completato il download, prosegui con la guida.

Fai doppio click sul file appena scaricato ( skypeSetup.exe ). Non appena ti apparirà la finistra di installazione, premi su si, poi su confermo, ancora su avanti ed ancora su continua. Attendi che il processo di installazione completi la sua opera, al termine del quale, si aprirà la configurazione guidata di Skype.

Setup su come installare Skype

Nella fase di setup di questa guida su come installare Skype, fai molta attenzione a rimuovere qualsiasi tipo di spunta da tutti i riferimenti a bing se non vuoi che ti vengano aggiunte toolbar supplementari e che venga reimpostata la pagina iniziale del tuo browser. Appena si avvia il programma, accedi con il tuo account Microsoft o con l’account di facebook o in alternativa creandone uno nuovo premendo il pulsante Crea un account.

come installare skype

Se invece possiedi un MAC collegati a questo link e scaricati la versione per MAC. Terminato il download, fai doppio click su di esso e fai partire l’installazione. Nella finestra che si apre, trascina l’icona di Skype all’interno della cartella Applications, che trovi di fianco e fai completare l’installazione.

Non ti rimane che seguire gli stessi passi sopra indicati per completare il setup di Skype.

La guida come installare Skype ti servita e tornata utile? Fammelo sapere con un commento e ricordati di condividerla su i tuoi social preferiti.

 

https://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/01/come-installare-skype.jpghttps://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/01/come-installare-skype-150x150.jpgStefanoGuidePC e SoftwareSliderMac,Microsoft,skype,windows
Se quello che cerchi è poter utilizzare una chat, fare una conversazione online o meglio ancora poter fare una video chiamata, la soluzione è Skype. Skype è un servizio che ti permetterà di fare tutto questo a costo zero con i tuoi contatti di Skype o con un piccolo...