Benvenuto su Techforgeek, quella che oggi ti propongo è la guida su come installare windows 7. Niente di preoccupante o di estremamente difficile, perchè grazie a questa semplicissima guida, anche tu sarai in grado di installare una copia di windows 7 nel tuo pc.

La prima cosa da fare è procurarsi una copia conforme del sistema operativo windows 7. Poi, controlla se il tuo computer rientra nelle specifiche minime per il supporto a tale sistema operativo, che poi trovare all’interno del sito della Microsoft a questo indirizzo.

Se hai tutto a disposizione ed il tuo computer è in grado di supportare le specifiche richieste, vediamo insieme come installare windows 7.

Come installare windows 7 – La guida

Come prima cosa, inserisci il disco di installazione nel tuo computer e successivamente riavvia il tuo pc per lanciare il boot da DVD.

Al riavvio del tuo pc attendi che a video ti compia la scritta Premere un tasto per avviare da CD-ROM o DVD-ROM. Ora, premi uno dei tasti della tua tastiera per far partire l’installazione.

Attenderei qualche secondo perchè vengano caricati i file di Windows e poi ti apparirà una schermata che ti chiederà di selezionare la lingua, il formato dell’ora e il tipo di tastiera. Te assicurati che su tutti i campi, ci sia impostata la voce italiana Se cosi non fosse, edita i campi relativi ed imposta il settaggio in italiano. Ora premi su avanti.

come installare windows 7

In questa schermata seleziona la versione di windows da installare: Home, Premium, Ultimate etc ) e premi di nuovo avanti. Accetta i termini e condizioni del prodotto, mettendo la spunta nella casella Accetto le condizioni di licenza ed ancora una volta premi su avanti.

In questa nuova schermata, dovrai selezionare l’unità dove vuoi che windows 7 venga installato. Per fare ciò, clicca su Disc 0  partizione 1, premi opzioni unità che si trova in basso a destra, clicca su formatta e premi ok.

Se hai seguito alla lettera questa guida su come installare windows 7 a questo punto dovresti vedere il tuo computer che esegue le operazioni di copia, estrazione ed installazione dei file di Windows.

Non appena il tuo computer verrà riavviato e sul monitor leggerai Premere un tasto per avviare da CD-ROM o DVD-ROM , stavolta non premere nulla ed attendi che la tua nuova copia di windows venga caricata.

Complimenti, ora anche tu hai Windows 7 nel pc.

Non ti rimane che seguire la procedura guidata per eseguire le operazioni di configurazione di Windows.

Visto come è stato semplice seguire la guida su come installare Windows 7?

Se ti è piaciuta, lasciami un commento e condividila su i tuoi social network preferiti!

https://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/01/come-installare-windows-7-1024x576.jpghttps://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/01/come-installare-windows-7-150x150.jpgStefanoGuidePC e SoftwareSliderMicrosoft,windows,windows 7
Benvenuto su Techforgeek, quella che oggi ti propongo è la guida su come installare windows 7. Niente di preoccupante o di estremamente difficile, perchè grazie a questa semplicissima guida, anche tu sarai in grado di installare una copia di windows 7 nel tuo pc. La prima cosa da fare è...