Hai scaricato un file con estensione .ISO e non sai cosa farci? Bene, devi sapere che i file iso sono più o meno degli archivi come i file ZIP e RAR. Solitamente puoi trovare giochi, programmi, ma anche film in questo formato e per leggere il suo contenuto, hai bisogno di appositi tool. Quello che invece voglio insegnarti è come masterizzare file iso.

Si possono masterizzare file iso con tantissimi tool gratuiti online che fanno correttamente il loro lavoro. In più, se non vuoi necessariamente masterizzarli, puoi comunque utilizzarli per accedere all’interno del pacchetto iso.

Se possiedi un pc Windows uno dei programmi migliori per effettuare questo processo o ImgBurn. E’ un programma molto semplice ed intuitivo. Ti basterà scaricarlo da qui, scegliendo l’opzione mirror 7 ed avviare la sua installazione. Fai attenzione, perchè è molto probabile che durante l’installazione ti venga chiesto di installare altri programmi di terze parti, che non servono a nulla, quindi abbi cura di disabilitare tutto ciò che non ti serve. A processo ultimato, avvia ImgBurn, è in inglese lo so, ma è molto semplice, ti basterà premere burn image iso e selezionare il percorso dove risiede il tuo file immagine ( iso ), nel box sotto stante. Non ti resta che premere masterizza ( burn in inglese ), avendo cura di aver inserito un dvd vuoto nel tuo computer ed il gioco è fatto.

come masterizzare file iso

Come masterizzare file iso con il MAC

Se invece possiedi un MAC il sistema OS di Apple ha già incorporato un tool per svolgere tale operazione. Sto parlando di utilityDisco che puoi trovare con una semplicissima ricerca o all’interno della cartella Altro del LaunchPad. Il suo funzionamento è molto pratico e veloce, recati nel menu File Apri immagine disco e selezionare l’immagine ISO da masterizzare. Ora premi il pulsante con l’icona iso che trovi nella barra a sinistra e premi il pulsante masterizza.

Visto come masterizzare un file iso? E’ semplicissimo no? Ora che lo sai anche te non avrai più di che preoccuparti quando ti troverai difronte a tali file.

Se ti è piaciuta la guida su come masterizzare file iso, condividila su i tuoi social preferiti e lasciami un commento.

https://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/02/come-masterizzare-file-iso.jpghttps://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/02/come-masterizzare-file-iso-150x150.jpgStefanoGuidePC e Softwarecomputer,immagine,iso,masterizzare,pc
Hai scaricato un file con estensione .ISO e non sai cosa farci? Bene, devi sapere che i file iso sono più o meno degli archivi come i file ZIP e RAR. Solitamente puoi trovare giochi, programmi, ma anche film in questo formato e per leggere il suo contenuto, hai...