Se sei arrivato a questa guida su come recuperare file cancellati dal cestino, significa che come me, hai commesso un errore. Beh, stai tranquillo almeno una volta nella vita può succedere a chiunque.

La cosa che non tutti sanno è che nella maggior parte delle volte alcune cose possono essere recuperate. Ah, non lo sapevi? Ti spiego brevemente il perchè. Quando si svuota il cestino, noi mandiamo un segnale al nostro sistema operativo dicendo che la partizione utilizzata da quel file o programma contenuta nel nostro hard disk, può essere riutilizzata e fin quando non viene sovra scritta, tali dati con appositi programmi per il recupero, possono essere ripristinati. Fai molta attenzione non sempre è così, però, vale comunque la pena di provarci, che non si sa mai.

Vediamo nel dettaglio come recuperare file cancellati dal cestino e con quali programmi, ovviamente gratuiti, possiamo risolvere.

Come recuperare file cancellati dal cestino con un software

Personalmente sento di potertene segnalare uno solo, che testato sembra davvero funzionare. Il programma in questione è Recuva. Questo programma riesce a recuperare file cancellati da hard disk interni, hard disk esterni e anche da chiavette usb, perchè supporta sia le partizioni FAT che NTFS.

come recuperare file cancellati dal cestino

Come prima cosa, collegatevi a questo indirizzo e nel box con su scritto Free, in basso dove leggerete Download from, premete sul link di Piriform.com. Partirà automaticamente il download. Non appena possibile, fate doppio click sul pacchetto installatore appena scaricato ( rcsetup.exe ), impostate la lingua italiana e premete su next. Deselezionate tutte le caselle che ritenete opportune e successivamente premete di nuovo su next. Ad installazione ultimata, premendo finish, il programma si aprirà da solo e partirà il Widzard o aiuto nella configurazione in italiano, per farvi fare subito la prima scansione.

Attendete alcuni secondi, tutto dipende dalla grandezza del vostro hard disk, ed il programma vi restituirà tutti i file che è possibile recuperare, mostrando in verde, quelli completi, in giallo quelli danneggiati ed in rosso, quelli in recuperabili.

Vi ricordo infine con questa guida su come recuperare file cancellati dal cestino, che tal volta non è possibile recuperare il proprio operato perduto, ma spero vivamente che riusciate nel vostro intento!

Se ti è piaciuta la guida su come recuperare file cancellati dal cestino, lasciami un messaggio e condividila su i tuoi social preferiti.

https://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/01/come-recuperare-file-concellati-dal-cestino-1024x768.jpghttps://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/01/come-recuperare-file-concellati-dal-cestino-150x150.jpgStefanoGuidePC e SoftwareSliderCestino,File cancellati,Recupero
Se sei arrivato a questa guida su come recuperare file cancellati dal cestino, significa che come me, hai commesso un errore. Beh, stai tranquillo almeno una volta nella vita può succedere a chiunque. La cosa che non tutti sanno è che nella maggior parte delle volte alcune cose possono essere recuperate....