Se avete un pc con Windows 8 o 8.1, un Mac o un Tablet con sistema operativo Windows da oggi è possibile avere tutte le potenzialità di Android a portata di mano. Nessun dual boot, nessun sistema operativo doppio, solo un emulatore Android perfettamente funzionante! Vediamo insieme come usare app Android su pc.

Stiamo parlando di Bluestacks. Bluestacks è un perfetto emulatore Android che vi permetterà di avere sempre a portata di mano le straordinarie funzionalità di questo sistema operativo. Nato per compensare l’esigenza di chi ha speso soldi nei Tablet marcati Microsoft, in quanto può letteralmente usare app Android su pc, Google Store compreso. Infatti è possibile scaricare ed installare qualsiasi tipo di Applicazione del vasto mondo mondo dello store di Google.

emulatore android

Bluestacks, come usare app Android su pc

Lo sviluppo, lo ha portato a diventare un emulatore cross platform ed adesso può essere installato su PC desktop e Laptop con sistema operativo Windows 8 o 8.1 ed anche sul Mac.

L’installazione è semplicissima, vi basterà collegarvi alla pagina ufficiale di Bluestacks, fa partire il download ed avviare l’eseguile appena scaricato. Non appena l’installazione sarà completata, potrete lanciare Bluestacks e vedere subito la schermata Android.

Potrete scaricare le app, i giochi, i book e tutto il resto del mondo android. Vale la pena di provarlo e di vedere android nel vostro PC.

Non appena vedrete la schermata iniziale premete in alto a sinistra l’icona del cerca ( una lente di ingrandimento ). Provate immediatamente a cercare qualcosa in google store così da far partire le schermate di setup classiche di tutti gli smatrphone o tablet. Quindi dovrete inserire il vostro account google, se non ne avete uno createlo e abilitare le sincronizzazioni. Grazie a questi semplici step ora sarete in grado di scaricare ed utilizzare le app fornite dal Market place di google.

Buon divertimento! e se ti è piaciuta la guida su come usare app android su pc, fammelo sapere con un commento e condividila nei tuoi social preferiti!

 

https://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/04/emulatore-android-1024x578.jpghttps://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/04/emulatore-android-300x300.jpgStefanoPC e SoftwareRecensioniSliderSmartphone e Tabletandroid,computer,Microsoft
Se avete un pc con Windows 8 o 8.1, un Mac o un Tablet con sistema operativo Windows da oggi è possibile avere tutte le potenzialità di Android a portata di mano. Nessun dual boot, nessun sistema operativo doppio, solo un emulatore Android perfettamente funzionante! Vediamo insieme come usare...