Initial D è un vero e proprio capolavoro per tutte quelle persone ( come me ) che amano le corse in auto. Tutto si svolge in Giappone, patria del Drift ( secondo loro ) e narra le vicesitudini di un ragazzo, Takumi Fujiwara, con l’innata e spiccata capacità di poter fare qualsiasi cosa con la sua auto: una Toyota Sprinter Trueno AE86 GT-Apex ( che troverete anche in tutti i giochi di auto :) ).

La nascita di Initial D

Initial D, pubblicato per la prima volta come manga nel 1995 dall’autore Shuichi Shigeno viene subito seguito dal suo Anime che riscontra un bel successo. Viene trasmesso in Italia per la prima volta nel 2005, ma aimè, dato che i diritti di autore furono acquistati dalla Shin vision poi fallita miseramente, si hanno soltanto 12 episodi in Italiano. Niente paura, si possono vedere con i sottotitoli, perchè grazie ad un gruppo di appassionati e soprattutto grazie al fatto che in Italia i diritti di Initial D non li detiene nessuno si possono vedere liberamente perchè legali al 100%.

Sono state prodotte 5 serie televisive, l’ultima è stata trasmessa a maggio del 2014 con un finale bellissimo, un lungometraggio, 2 OAV, un film ed una raccolta delle battaglie più epiche:

  • First Stage, 26 episodi
  • Second Stage 13 episodi
  • Third stage, lungometraggio
  • Battle stage OAV 2 episodi
  • Extra Stage OAV 2 episodi
  • Fourth Stage, 24 episodi
  • Fifth Stage, 14 episodi
  • Final Stage, 4 episodi

initial D

Parliamo un po’ di Initial D

Takumi Fujiwara, figlio di Bunta Fujiwara ( il vero dio del Monte Akina ) un venditore di Tofu non è proprio il tipo a cui piacciono le corse in auto, anzi sembra che non gli interessi un granchè. Guida la sua auto, la AE86, esclusivamente per fare le consegne di notte. Il ragazzo a circa 18 anni, ma guida da quando ne aveva 13 a causa del padre che lo spinge ogni notte a percorrere il passo montano del monte Akina per consegnare il Tofu ad un monastero in cima. Il ragazzo a furia di fare quella strada ogni santo giorno diventa un vero e proprio asso del volante tantè che una notte si imbatte in una FD, in Italia la RX-7 di Keisuke Takahashi uno dei Red Suns, e lo umilia in pochissime curve. Già una AE86 contro una RX-7!

Di li a poco, Takumi diventa il re indiscusso delle corse in discesa del passo del monte Akina e proseguendo negli eventi dei vari episodi a seguire il ragazzo diventa un vero e proprio asso delle corse in discesa, le downhill, superando moltissime difficoltà e restando in battuto per molto tempo.

Conclusioni

Se vi piacciono i drift, le corse in auto, le discese ed un bell’anime avvincente vi consiglio di vederlo assolutamente. Pochi dettagli di vite private dei personaggi e molte corse!

Lista completa episodi in streaming

https://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/06/Initial-d-fifth-stage.jpghttps://www.techforgeek.it/wp-content/uploads/2015/06/Initial-d-fifth-stage-300x300.jpgStefanoAnimeMangaSliderauto,corse,drift,initial d
Initial D è un vero e proprio capolavoro per tutte quelle persone ( come me ) che amano le corse in auto. Tutto si svolge in Giappone, patria del Drift ( secondo loro ) e narra le vicesitudini di un ragazzo, Takumi Fujiwara, con l'innata e spiccata capacità di...